Il più Intimo

La Psicologa al Centro D
Dott.ssa Claudia Selis

PRENOTA ONLINE IN COMPLETA PRIVACY

Centro Medico Per La Donna

 IL PIU’ INTIMO a ORISTANO – VIA THARROS 92

 

Dott.ssa Claudia Selis

Psicologa specializzata in psicoterapia

 

Curriculum e bio

Laurea con lode in Psicologia Clinico-dinamica presso l’Università di Padova, specializzazione quadriennale in Psicoterapia Analitico-transazionale integrata.
Terapeuta EMDR, metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
Master di II livello in “Psichiatria forense dell’Età evolutiva” presso l’Università “La Sapienza” di Roma, competenze specialistiche in ambito giuridico e sull’età evolutiva.
Esperienza pluriennale come psicologa scolastica in diverse scuole secondarie superiori e come psicologa formatrice. 

Esperta in:
• consulenze psicologiche e psicoterapia per adulti e adolescenti;
• disturbi d’ansia e dell’umore;
• stress e traumi;
• sostegno in gravidanza e alla genitorialità;
• tecniche di rilassamento (training autogeno, rilassamento muscolare progressivo, mindfulness);
• training di assertività, educazione socio-affettiva, benessere personale, autostima e autoefficacia;

 

Tariffe

Colloquio Psicoterapico

60 euro

}

Orari

Lunedì Oristano
Via Tharros 92 dalle 15:30 alle 19.30

La psicologia

La psicologia studia il comportamento e la mente delle persone, aiutando queste nel difficile percorso della vita, oltre che a supportarle in caso di disturbi specifici. Psicologia, dunque, non solo come cura ma anche come occasione di crescita personale. Focalizzando l’attenzione sul “qui ed ora” è possibile, infatti, mettere in luce le proprie potenzialità e rivedere e correggere i vecchi soliti copioni che ci frenano nel raggiungimento degli obiettivi e del benessere psicofisico. Il fine della psicologia è, in sintesi, quello di fornire gli strumenti per affrontare la vita quotidiana evitando falsi ostacoli e trappole mentali, spesso inutili.

Quando e perché andare dallo psicologo?

Lo psicologo psicoterapeuta è un supporto per le persone che soffrono di disturbi psicologici come ansia, stress, disturbi dell’umore e dell’alimentazione, disturbi sessuali etc. ma anche nei casi di forme più o meno gravi di disturbi della personalità. Tuttavia, anche chi normalmente non ha di questi problemi può attraversare un periodo infelice e sentire l’esigenza di intraprendere un percorso di psicoterapia.
Infatti, oggi andare dallo psicologo significa sempre più spesso chiedere un aiuto per migliorare la propria vita attraverso un lavoro su se stessi, a prescindere dalla presenza di serie patologie mentali. Durante ogni seduta dallo psicologo, infatti, si fa un piccolo passo avanti verso una maggiore consapevolezza, stabilità e visione positiva del proprio futuro. Questo vale per tutti, uomini e donne. Fiducia, impegno e serietà sono alla base di ogni psicoterapia, sia lato specialista che lato paziente. Ma cosa bisogna dire allo psicologo? Raccontare la propria vita non è sempre facile, e la sincerità è alla base dell’intero percorso. Un bravo psicologo sa mettere i pazienti a proprio agio, fare le giuste domande e ascoltare per costruire insieme un percorso di crescita.