La Psicologa del Centro D
Dott.ssa Maria Luisa Angius
VUOI IMPARARE A AFFRONTARE
ANSIA E STRESS ?
ATTRAVERSI UN MOMENTO DIFFICILE?
RITROVA SERENITA’ E EQUILIBRIO
FATTI ACCOMPAGNARE IN UN PERCORSO DI
CRESCITA PERSONALE
PRENOTA UNA CONSULENZA
Centro Medico Polispecialistico
IL PIU’ INTIMO a CAGLIARI- VIALE MARCONI 62
Prenota una visita
Dott.ssa Maria Luisa Angius
Psicologa specializzata in psicoterapia
Curriculum e bio
Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, specializzazione quadriennale in Psicoterapia Bionominco – Autogena.
Esperta in:
• consulenze psicologiche
• disturbi d’ansia
• gestione dello Stress
• sviluppo dell’Autostima
• strategie per la Gestione di dinamiche Relazionali e di Coppia
• tecniche di Comunicazione Efficace
• pratica del Training Autogeno, tecnica di rilassamento di interesse psicofisiologico, usata in ambito clinico nella gestione dello stress e delle emozioni, e nei disturbi psicosomatici
Consulente e docente, è anche formatrice esperta in Comunicazione Efficace per agenzie, aziende ed enti pubblici e privati.
La psicologia
La psicologia studia il comportamento e la mente delle persone, aiutando queste nel difficile percorso della vita, oltre che a supportarle in caso di disturbi specifici. Psicologia, dunque, non solo come cura ma anche come occasione di crescita personale. Focalizzando l’attenzione sul “qui ed ora” è possibile, infatti, mettere in luce le proprie potenzialità e rivedere e correggere i vecchi soliti copioni che ci frenano nel raggiungimento degli obiettivi e del benessere psicofisico. Il fine della psicologia è, in sintesi, quello di fornire gli strumenti per affrontare la vita quotidiana evitando falsi ostacoli e trappole mentali, spesso inutili.
Quando e perché andare dallo psicologo?
Lo psicologo psicoterapeuta è un supporto per le persone che soffrono di disturbi psicologici come ansia, stress, disturbi dell’umore e dell’alimentazione, disturbi sessuali etc. ma anche nei casi di forme più o meno gravi di disturbi della personalità. Tuttavia, anche chi normalmente non ha di questi problemi può attraversare un periodo infelice e sentire l’esigenza di intraprendere un percorso di psicoterapia.
Infatti, oggi andare dallo psicologo significa sempre più spesso chiedere un aiuto per migliorare la propria vita attraverso un lavoro su se stessi, a prescindere dalla presenza di serie patologie mentali. Durante ogni seduta dallo psicologo, infatti, si fa un piccolo passo avanti verso una maggiore consapevolezza, stabilità e visione positiva del proprio futuro. Questo vale per tutti, uomini e donne. Fiducia, impegno e serietà sono alla base di ogni psicoterapia, sia lato specialista che lato paziente. Ma cosa bisogna dire allo psicologo? Raccontare la propria vita non è sempre facile, e la sincerità è alla base dell’intero percorso. Un bravo psicologo sa mettere i pazienti a proprio agio, fare le giuste domande e ascoltare per costruire insieme un percorso di crescita.